Logo ristorante: Oltre 90 esempi personalizzabili

Immaginiamo la seguente scena: il tuo futuro cliente sta cercando un ristorante online per decidere dove andare a mangiare stasera.

In questa situazione, riuscire ad attirare l’attenzione del cliente è fondamentale per invogliarlo a scoprire di più sul nostro ristorante.

Il logo, dunque, è uno dei primi elementi tramite cui il cliente viene a contatto con il ristorante.

Richiedi preventivo

Cosa deve comunicare il logo ideale per il tuo ristorante

Il logo del tuo ristorante deve essere unico, distinguendoti dai competitor e risultando memorabile. Deve comunicare l’identità del ristorante, assicurandosi di distinguerti dai competitor e di essere memorabile. Per raggiungere questo risultato, è necessario avere chiara la visione del tuo ristorante e cosa vuoi comunicare al cliente. Gli elementi da considerare nella creazione del logo includono il brand, il nome del ristorante, e il target di clientela.

Oltre 90 esempi di bei loghi per ristorante

I loghi sono essenziali per veicolare i valori del ristorante. Un logo ben fatto può aiutare il cliente a ricordare il nome del ristorante e dettagli preziosi della sua esperienza, favorendo la fidelizzazione.

Quindi il tuo logo ti identifica e esalta la tua proposta. Come certamente saprai, i clienti cercano una esperienza quando entrano nel tuo locale. Il logo per ristorante o pizzeria studiato e reso visibile, completa e rende unico il tuo locale.

Quindi non solo il logo distingue il tuo locale, ma anche la tavola personalizzata: come le tovagliette, le buste portaposate e cosi via l’entrata, l’immagine esterna ed anche il tuo sito web.Scegli la personalizzazione del tuo locale anche con un bel logo.

Ho trovato il logo che mi piace: come funziona?

Scegli il modello dagli esempi qui sotto, annota il codice e compila il modulo in fondo alla pagina

Ti contattiamo al telefono per alcune indicazioni o preferenze (nome del locale e slogan)

Personalizziamo il logo con il tuo nome e ti prepariamo anche 3 varianti colore

Dalla prima proposta puoi richiedere 2 “aggiustamenti” personalizzati

Dopo la conferma finale ti inviamo i file in formato pdf, eps, png, jpg

Rifai il tuo logo con soli 97€ !

Il lavoro di personalizzazione cosa include:

  1. Scelta del logo dagli esempi qui sopra
  2. Chiamata per informazioni
  3. Inserimento Nome del locale e slogan
  4. Sino ad un massimo di 2 “aggiustamenti” (non cambiamenti di logo)
  5. Invio dei file vettoriali (alta qualità), png, jpg e eps

a soli 97€+iva

L’Importanza del Logo per un ristorante, un bar o un locale

Il logo è importante perché funge da garanzia rispetto alla bontà di ciò che il brand offre. È una promessa di qualità che si fonda su un patto di fiducia tra il brand e il cliente. Una volta che il cliente è soddisfatto, il logo diventerà una garanzia di qualità. Il logo è infatti parte integrante del branding del ristorante e della sua comunicazione, e come tale è necessario che nella sua realizzazione venga posta l’adeguata attenzione.

Cosa Deve Comunicare il Logo di un ristorante

Il logo del ristorante è una sintesi della brand identity del ristorante. La brand identity consiste nell’insieme degli elementi che concorrono a comunicare i valori, la mission, la vision, la personalità di un brand. Il primo punto di contatto che abbiamo con il brand è spesso il suo logo. Per questo è importante che esso sia in grado di far comprendere immediatamente al potenziale cliente quello che vuole comunicare: i suoi valori, la sua personalità, la sua identità.

Creazione del Logo Perfetto

Per creare il logo perfetto è necessario avere estremamente chiaro cosa del tuo ristorante vuoi comunicare al cliente. È necessaria una profonda conoscenza del proprio business e di quale sia la sua identità per far sì che arrivi al cuore e al cervello del cliente in modo diretto, chiaro ed efficace.

Elementi da Considerare per il logo del tuo ristorante, bar o locale

Gli elementi che devi prendere in considerazione nella creazione del tuo logo sono il brand, il nome del ristorante, e il target di clientela. La comprensione di tutti questi elementi ti aiuterà a scegliere gli elementi grafici per comunicare al meglio il tuo ristorante. Per esempio, capire qual è lo stile del tuo ristorante ti sarà d’aiuto per scegliere i colori e il font da utilizzare nel logo.

Un logo ben progettato è essenziale per il successo del tuo ristorante.

È importante dedicare tempo e risorse per assicurarsi che il logo comunichi efficacemente l’identità e i valori del tuo ristorante, aiutando a attrarre e fidelizzare i clienti.

Richiedi la creazione del tuo logo personalizzato a partire dagli esempi di loghi per ristorante